Home
Notizie ed Attualità Calendario
Organizzazione
Prestazioni e servizi Moscacieca
Volontariato
Altri siti utili
Download
Donazioni




Notizie ed Attualità



Aperitivi culturali – “Una barca in giardino”. Incontro con la scrittrice Anna Felder

inserito il 10.06.2021

Martedì 15 giugno 2021 alle 18 incontreremo in diretta streaming la scrittrice Anna Felder.

Link diretto da cliccare per seguire lo streaming:

Incontro con Anna Felder - YouTube

«Il Gran Premio svizzero di letteratura 2018 onora la carriera di una scrittrice di rango, fedele a un’idea di scrittura in cui la musica conta anche più del libretto, l’ordito delle parole più della trama del racconto.»
È con queste parole che nel 2018 Anna Felder viene insignita del prestigioso premio svizzero di letteratura. A tre anni di distanza l’autrice ci omaggia della sua presenza per parlarci di alcuni temi che accomunano le sue opere di narrativa. Durante l’incontro, dopo una breve introduzione dedicata all’opera della scrittrice luganese, avremo modo di ascoltare la lettura di alcuni testi che riconducono alla tematica suggerita dal titolo della serata “Una barca in giardino”. Tra una lettura e l’altra impareremo a conoscere meglio i temi prediletti dall’autrice che nel corso della sua carriera si è cimentata con successo in diversi generi e forme di scrittura: romanzi, racconti, pièce teatrali, radiodrammi e saggi. L’Aperitivo culturale sarà moderato da Pietro De Marchi, docente di letteratura italiana all’Università di Zurigo.
Interverranno inoltre: Karin Motta, responsabile degli Aperitivi culturali Unitas; Mario Vicari, presidente Unitas e Elena Tonella, lettrice volontaria del Centro di produzione della Biblioteca Braille e del libro parlato della Unitas.

La diretta partirà alle ore 18.00 di martedì 15 giugno 2021 sulla pagina ufficiale YouTube della Unitas.